DIVISIONI

FALEGNAMI

Una lunga esperienza nel settore della produzione e della vendita all’ingrosso di vernici per legno, pitture e smalti rende Color Legno il partner adatto a te.

CONTATTACI

Qualità e sostenibilità al servizio del Legno

Da anni, ci occupiamo di preparazione e verniciatura del legno ed abbiamo ad oggi raggiunto un grado di preparazione e una casistica tale da essere capaci di soddisfare le richieste della clientela più esigente, offrendo competenze avanzate e un servizio di precisione, ripetibilità e affidabilità nel tempo.

Selezioniamo accuratamente i nostri fornitori e partners per trattare il legno in maniera nobile e cosciente, con un occhio anche all’aspetto etico e ambientale, prediligendo – dopo una approfondita ricerca – le vernici ad acqua rispetto a quelle a solvente, riducendo drasticamente il rischio di incendi, le emissioni e la tossicità.

Qualità e sostenibilità sono due parole chiave al servizio del legno, insieme alla creatività, che non manca mai: per esprimerla al massimo, abbiamo strutturato anche Color Legno Lab, un laboratorio colori con due coloristi, quattro tintometri elettronici, uno spettrofotometro e una cabina di verniciatura dedicata.

Non solo vernici – ad acqua – ma anche impregnanti, vernici poliuretaniche, elettroutensili, accessori per la verniciatura del legno, poliesteri, vernici U.V , olii, cere, vernici ignifughe, vernici bio ,colle e stucchi abrasivi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNER
color legno

Color Legno Training

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Da Colorlegno troverai anche laboratori e momenti di approfondimento, formazione e aggiornamento periodici e gratuiti.
Offriamo ai nostri clienti la consulenza gratuita di tecnici e artigiani per imparare e mettere in pratica nel nostro laboratorio le novità e i prodotti con la presenza degli esperti.

“Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza. Se lo carezzi ricambia con le carezze. E quando comincia a mostrare i suoi difetti e le sue crepe, capisci che non è un oggetto morto, ma un essere che vive e che si trasforma.”

(Fabriozio Caramagna)